mercoledì 28 maggio 2008

"LA DIVINA COMMEDIA,PER LUIGI DI 5 ANNI DI TARANTO,E'.."


Esistono ancora adulti che sappiano educare correttamente con una TV di qualità i propri figli e nipoti?La risposta,in questo video tratto dal TG2 di un anno e mezzo fa,dove un nonno attento,educa il pargolo Luigi a sognare il magico mondo di Dante e a decantarlo come l'innamoratissimo Roberto Benigni.

martedì 27 maggio 2008

"AL TEATRO ABELIANO:CONFERENZA SPETTCOLO-29 MAGGIO ORE 10.00"


Ecco l'invito che il Cast del Teatro Abeliano di Bari ci propone:

Al Sindaco di Bari
Alle Compagnie Teatrali e di Danza
Ai Gruppi Musicali
Agli Attori
Ai Musicisti
Ai Pittori
Agli Scrittori
All’Accademia di Belle Arti di Bari
Al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari
Alle Associazioni Culturali
All’Agis di Puglia e Basilicata
Al SAI Cgil Puglia
Alle Segreterie cittadine dei Partiti
All’ Assessorato alle Culture del Comune di Bari
Alle Circoscrizioni di Bari
Agli Organi di Stampa

"Cari Amici,
siamo riusciti a strappare un’altra stagione ad uno sfratto tanto pervicace quanto assurdo e incomprensibile pagando un prezzo non indifferente,ivi compreso il lungo silenzio impostoci da esigenze legali e da,purtroppo vani,tentativi di accordi.
Resta il fatto che il 31 luglio 2009 l’Abeliano dovrà traslocare!
Non possiamo non dare atto che un’intera Città,non solo Operatori, Intellettuali,Amministratori,Artisti e Colleghi,ci ha regalato calore e solidarietà,ma un anno vola in fretta e non vorremmo ritrovarci con l’acqua alla gola senza un progetto concreto per il futuro dell’Abeliano.
Abbiamo pertanto immaginato per la nostra Conferenza-Spettacolo,
un palcoscenico aperto a quanti hanno a cuore i segni e i sogni culturali e civili di questa città e vogliono testimoniarlo con una parola, una musica, una poesia, un disegno o anche con una semplice presenza."

Giovedì 29 maggio al Teatro Abeliano

Ore 10: Testimonianze-Spettacolo;
Ore 11: Conferenza Stampa;
Ore 12: jam session degli Artisti presenti;
Ore 13: Brindisi al futuro.

Ecco che con la fervida speranza,ed il più caro augurio che l'Abeliano possa finalmente risiedere per sempre nel suo luogo di nascita,mi presto a divulgare maggiormente tale invito,(preso dal sito stesso del Teatro),in modo tale che la cultura possa continuare a dare sostegno a questa città,valorizzando ulteriormente quello che ritengo sia un"Luogo Incantato"e dove le emozioni non hanno mai fine grazie ai suoi attori poliedrici!
"THE SHOW MUST GO ON!!"
Cinzia Diocesano
(www.teatroabeliano.com)

"KEEP MOVING FORWARD"ovvero"ANDARE SEMPRE AVANTI"-Walt Disney


"Gli Animatori e i Disegnatori,sono Attori con la matita".

cinzia.diocesano@gmail.com

Per poter rilasciare un vostro commento,risulta necessario iscriversi a Blogger;in alternativa,potete inviarmi le vostre impressioni sulla mia casella di posta cinzia.diocesano@gmail.com;
Grazie
Cinzia Diocesano

domenica 25 maggio 2008

"IN UN MINUSCOLO SPAZIO VITALE!!"

"SORPRESE ALLA BIENNALE PUGLIA 2008"


Ieri 24 Maggio,ho presenziato al Workshop di Animazione 2D,e Scultura per l'Animazione 3D,che si è tenuto alla BIENNALE PUGLIA 2008 presso la Fiera del Levante in programma alle ore 10.30.
Il progetto è stato "miracolosamente" ceduto a noi Pugliesi anzichè all'Egitto,per via di alcuni disguidi(il che è stato un bene per gli appassionati del genere),ma volendo esaminare la giornata fra pregi e difetti,posso purtroppo constatare che una grossa pecca della manifestazione è stata la poca organizzazione.
Il Workshop ad esempio,si è svolto nella Sala 2 della Regione Puglia di cui erano a conoscenza in pochi,dato la scarsa pubblicità"dell'evento".Per altro,arrivati sul posto,gli stessi addetti ai lavori non erano in grado di indicare il luogo preposto!
Le informazioni fornite dal sito non prevedevano alcuna iscrizione,cosa che poi si è dovuto fare,scapicollandosi verso l'ufficio in questione,laddove semplici indicazioni o una sola immagine riguardante la conferenza,avrebbero guidato gli interessati verso la saletta:("Fenomenali poteri cosmici..in un MINUSCOLO SPAZIO VITALE!!")
Finalmente alle ore 11.15,hanno dato inizio al Workshop e ci siamo potuti accomodare ed assistere alla conferenza,tenuta dai consulenti di Computer Grafica Marcello Reina e Luca Daretti;(il primo dei consulenti ha curato inoltre per la realizzasione di DANTE SUPERSTAR il Setup,l'Animazione,il Rendering e lo Shaders dei personaggi).
Hanno cosi mostrato durante lo svolgimento del corso,esempi di mutamenti delle espressioni facciali,della visualizzazione dello"Skeleton",e degli andamenti del corpo di alcuni personaggi,fra cui,con mio enorme stupore,anche Dante,di cui io sono la disegnatrice.Quale onore!
Non nascondo che mi avrebbe fatto piacere essere invitata dallo Staff,mah..
La seconda giornata del Workshop avrà inizio domani alle ore 10.30,e farò il possibile per prenderne parte.Altrimenti..il MIO DANTE si sentirà,a sua "insaputa",nuovamente solo!!!
Cinzia Diocesano